Benvenuti a questo blog dedicato a Mia Martini con articoli, curiosità, interviste e altro....







Cerca nel blog

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

domenica 2 febbraio 2014

Mia Martini e Loredana Bertè: Uno spettacolo milionario con musiche di Renato Zero. Articolo del 1979


Le due più celebri sorelle della musica leggera italiana hanno deciso di mettere su ditta assieme, allestendo un ‘musical’ molto ambizioso che si avvarrà delle musiche del cantautore romano. Il debutto è previsto per la primavera.
Già una volta il regista Antonello Falqui ci ha messo insieme. L’esperimento andò a gonfie vele e così, su due piedi, decidemmo di allestire un musical. Ora il progetto sta diventando realtà. Se tutto andrà come previsto il debutto ci sarà in primavera….
Chi parla è Loredana Bertè, la ‘mattatrice’ di Bandabertè, che tanto successo ha riscosso l’estate scorsa ta il pubblico dei giovani.
Già da qualche mese Loredana e la sorella Mia stanno lavorando alla commedia musicale che avrà la durata di circa tre ore, le musiche di Renato Zero, e ‘tante cose da far invidia anche agli altri americani, maestri incontrastati in questo genere di spettacolo’.
Le sorelle di Bagnara Calabra sono sicure che il loro nuovo spettacolo sarà, oltre che una simpatica e proficua esperienza lavorativa, anche un successo assicurato.
Stiamo lavorando con impegno, con entusiasmo e con tanta voglia di fare centro: è stata una decisione che abbiamo vagliato molto bene ed ora non possiamo permetterci di sbagliare e deludere i nostri fans’, dicono in coro.
Ma sulla ‘scaletta’ dello spettacolo, nulla trapela: Mia e Loredana vogliono mantenere il più assoluto riserbo. ‘Sarà una grossa novità…un musical mai realizzato in Italia’, dicono. Ma non si lasciano sfuggire altro.
Di pari passo, comunque, sia Mia che Loredana continuano nella loro attività discografica. Dopo gli impegni di fine anno (entrambe hanno una ventina di serate in programma per dicembre) e tra una prova e l’altra della commedia musicale, troveranno anche il tempo (almeno questa è la loro intenzione) di preparare un LP che raggrupperà i loro maggiori successi canori.
E mentre per Mia Martini ci saranno diverse apparizioni in televisione – forse registrerà, in gennaio, anche uno special in due puntate – per Loredana ci sarà un periodo di pausa.
L’estate scorsa ho girato in lungo ed in largo l’Italia: non ho avuto un solo giorno di riposo e ora perciò voglio dedicare tutto il mio tempo al musical e non avere altri impegni’.

Loredana non ha esitato a rinunciare ad allettanti proposte cinematografiche.
Qualche mese fa – racconta – mi era stato proposto di girare ‘White pop Jesus’, diretto da Luigi Petrini, con musiche di Franco Bixio e coreografie di Don Lurio; ma l’offerta, sebbene mi interessasse molto, l’ho dovuta rifiutare proprio per via del tempo materiale. Non mi piace fare mille cose insieme e farle male. Il cinema lo farò, senz’altro lo farò entro il 1980, ma dopo la commedia musicale che ho in programma con Mia.
Nelle sue ultime esibizioni, Loredana è apparsa in un ‘clichè’ diverso da quello cui ci aveva abituati.
Ora non mi…spoglio più e non appaio più nuda sui giornali. Prima mi serviva per creare un certo personaggio, per essere un tipo: oggi credo di aver superato questo stadio e perciò non mi spoglio più. Ma credi, con questo non ho rinunciato a nulla. Anche con un paio di short posso essere molto sexy e….provocante.

Articolo di Silvio Rossi Anno 1979

Il video di Stiamo come stiamo. Mia Martini e Loredana Bertè presentate da Benedetta Mazzini
 
http://youtu.be/2EBWRnMP5mE

Mia Martini e Loredana Bertè in Te possino dà tante cortellate
http://youtu.be/uWo4WcBpnKs

Post correlati:

Mia Martini e Loredana Bertè: Si odiano con affetto. Intervista anno 1976
http://questimieipensieri.blogspot.it/2012/09/nate-bagnara-calabra-rispettivamente.html

Mia Martini/Loredana Bertè Sensualità & Sessualità
http://questimieipensieri.blogspot.com/2011/08/mia-martiniloredana-berte-sensualita.html

Il ‘divorzio’ politico delle sorelle terribili Loredana Berté fan del ‘Che’ e Mia Martini che svolta a destra: ‘Dalla sinistra solo fregature’
http://questimieipensieri.blogspot.com/2008/08/il-divorzio-politico-delle-sorelle.html

Mia Martini: niente televisione con la Bertè
http://questimieipensieri.blogspot.com/2009/02/mia-martini-niente-televisione-con-la.html

Mia Martini e Loredana Bertè.Sorelle rivali unite dalla solitudine
http://questimieipensieri.blogspot.com/2008/08/sorelle-rivali-unite-dalla-solitudine.html

Nessun commento: