Benvenuti a questo blog dedicato a Mia Martini con articoli, curiosità, interviste e altro....







Cerca nel blog

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

sabato 28 febbraio 2009

Mia Martini: niente televisione con la Bertè






MIA MARTINI:
Io e mia sorella? Meglio separate

A Sanremo si sono piazzate penultime ed è stato un duro colpo per entrambe. Mia Martini e Loredana Bertè, le sorelle ‘ritrovate’ dopo anni di litigi e incomprensioni, hanno deciso che dopo quella sconfitta non si esibiranno più in coppia.
D. Allora, Mia, avete litigato di nuovo?
R.”No, è solo che non ho intenzione di accompagnare Loredana in TV. Le voglio bene, ma lei ha un disco da promuovere e io non ce l’ho. E poi è evidente che insieme non funzioniamo proprio: siamo troppo diverse”.
D. Perché non riuscite ad andare d’accordo?
R. “Io sono calma e riflessiva, mentre mia sorella è l’esatto contrario. Ho cercato in tutti i modi di capirla, di starle vicino, ma lei ha un carattere difficile e non accetta consigli. Cercherò di essere una buona sorella, ma d’ora in avanti preferisco non lavorare più con Loredana”.
D. Sembri preoccupata per lei: sta attraversando un momento difficile?
R. “Proprio così: io al Festival non volevo andarci. Ma l’ho fatto per lei, per aiutarla ad uscire da questa crisi depressiva che la tormente e che la porta ad essere troppo aggressiva con tutti. Sono in pensiero per Loredana e non so come aiutarla: purtroppo sono certa che sta soffrendo ancora moltissimo a causa della fine del suo matrimonio con Bjorn Borg”.
D. Quali sono i tuoi progetti?
R. “Alla fine di aprile partirò per un tour teatrale con Roberto Murolo e Enzo Gragnaniello: ho scoperto di amare molto la musica napoletana. E poi, a fine estate, voglio preparare il più bel disco della mia vita. Da sola naturalmente!”

LOREDANA BERTE’:


Non mi capisce? Peggio per lei

“Ho fatto un album bellissimo e l’ho fatto da sola”, dice Loredana Bertè ostentando la consueta grinta. “Si intitola “Ufficialmente dispersi” ed è contro l’embargo a Cuba, l’Aids e tutte le guerre in generale. Mia sorella non mi capisce e non condivide assolutamente il mio impegno politico. Continui pure a parlare d’amore nelle sue canzoni. Io vado per la mia strada con o senza di lei”.
Simona Rodolli per Grand Hotel 1993

"Dedicato" di Mia Martini e Loredana Bertè tratta dalla trasmissione tv "Tandem" del 1983
http://www.youtube.com/watch?v=7apBzYVc3Y0

Post correlati:
Mia Martini e Loredana Bertè.SORELLE RIVALI UNITE DALLA SOLITUDINE
http://questimieipensieri.blogspot.com/2008/08/sorelle-rivali-unite-dalla-solitudine.html

Il ‘divorzio’ politico delle sorelle terribili Loredana Berté fan del ‘Che’ e Mia Martini che svolta a destra: ‘Dalla sinistra solo fregature’.
http://questimieipensieri.blogspot.com/2008/08/il-divorzio-politico-delle-sorelle.html

Nessun commento: