Benvenuti a questo blog dedicato a Mia Martini con articoli, curiosità, interviste e altro....







Cerca nel blog

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 3 dicembre 2007

QUESTI MIEI PENSIERI. Blog dedicato a Mia Martini


Qualche giorno fa ho visto nei negozi della Ricordi una ennesima ristampa in dvd di un concerto di Mia Martini registrato per la televisione svizzera nel giugno dell'82, alcuni mesi dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con "
E non finisce mica il cielo. Ho esclamato: non se ne può più!? Ma da collezionista ho preso la mia copia e altre come strenne natalizie per chi non conosce ancora ben questa artista.

Tornato a casa, ho trovato una grande sorpresa: rispetto alle edizioni precedenti hanno fatto sparire l'intervista di Red Ronnie, nella quale traspare chiaramente una certa insofferenza mista ad ironia in Mimì nei confonti di una persona che sembra aver causato, per il suo voto contrario, l'esclusione al Festival di Sanremo del 1985 con il raffinato brano Spaccami il cuore"
 di Paolo Conte.

Hanno inserito con mia grande soddisfazione una intervista realizzata nel 75 da Enzo Tortora che dura ben 25 minuti e nella quale, seduta su una specie di poltrona dello psicanalista, si racconta, alla presenza di uno psicologo e della sua assistente, e risponde con estrema sincerità anche a domande che possono creare qualche imbarazzo e difficoltà. A conferma della genuinità di una donna/artista che ha pagato nella sua vita con i suoi tentativi di restare fuori da certi compromessi.

Pippo Augliera

1 commento:

michele ha detto...

Che le note di mimi' possano rivivere atraverso le riflessioni di ...questi miei pensieri che verranno nei post a seguire .Ciao Michele ( e grazie per il nuovo spazio)