Benvenuti a questo blog dedicato a Mia Martini con articoli, curiosità, interviste e altro....







Cerca nel blog

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

domenica 18 luglio 2010

Come in un sogno di venti anni fa. Nel 1989 nasce Chez Mimì per Mia Martini


Messina, 18 luglio 1990
Una data storica ed indimenticabile. Ho la possibilità di entrare nel luogo dove si terrà la 4a tappa del "Nuovo Cantagiro". Chiedo naturalmente di Mia Martini, ma nessuno è in grado di dirmi dove sia. Mi rivolgo al patron della manifestazione Ezio Radaelli: niente da fare, un fans club non è importante a tal punto da potere avere un lasciapassare.
Lo spettacolo inizia: Mia passa proprio vicino alle prime file, accolta da un'ovazione da parte del pubblico presente, mi avvertono ma non faccio in tempo a fermarla.
h 23,45
L'attesa diventa spasmodica, arriva l'esibizione di Mimì che canta, sempre rigorosamente dal vivo, "Domani più su", con la voce al meglio delle sue possibilità. Terminata l'esecuzione del brano, si posiziona dietro il palco, bene in vista.
h 23,50
Non posso starmene con le mani nelle mani, qualcosa devo pure tentare. Cerco, quindi, di 'corrompere' l'addetto al controllo, gli spiego nei minimi dettagli la situazione in cui sono incappato e si mostra cortesemente disponibile a fare vedere una nostra fanzine a Mia.
Dopo qualche minuto ritorna per comunicarmi che posso passare. Mi avvicino emozionatissimo, ci salutiamo per rompere il ghiaccio, iniziamo a parlare. L'atteso incontro diventa finalmente splendida realtà accompagnata dall'autorizzazione ufficiale a 'seguirla' attraverso il nostro club.
Grazie Mimì
Pippo Augliera di Chez Mimì Mia Martini official club

Il video di "Domani più su" dal Nuovo Cantagiro '90
http://www.youtube.com/watch?v=Fx4HXFqTU04&feature=related

Nessun commento: