Benvenuti a questo blog dedicato a Mia Martini con articoli, curiosità, interviste e altro....







Cerca nel blog

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 21 gennaio 2011

Mia Martini, il ritorno di una regina



MESSINA-Distinta, raffinata e brava come sempre, Mia Martini, calabrese di Bagnara, è senz’altro una delle voci più attese di questo “Nuovo Cantagiro”. A Messina è stata acclamata dalla folla e soprattutto dai ‘fans’ di un club recentemente formatosi a Messina in onore della illustre conterranea. Da lei ci siamo fatti dire quale impressione abbia provato e provi ad esibirsi in queste zone.


E’ sempre una grande emozione. Un’emozione che va al di là delle sensazioni, pur grandi, che mi regala il pubblico delle altre città.

E allora non è retorica dire che gli artisti che raggiungono le vette del successo restano sempre visceralmente legati alle proprie origini?
Ma quale retorica. Assolutamente; qui ci sono le mie radici e non le rinnegherei per nessun tipo di successo.

Le avranno chiesto svariate volte di spiegare un po’ il motivo che l’ha vista lontana dalle scene per molti anni, ma è in effetti una curiosità che tanti appassionati nutrono. Vuole dirci qualcosa?
Mi hanno messo nell’impossibilità di continuare. Quando tutti si accaniscono contro te e ti additano, viene facile anche agli altri accodarsi. Io debbo ammettere che sono molto fragile di carattere e non ce l’ho fatta più.

Adesso l’incubo è passato. Mia Martini è ancora in grande forma e il pubblico non ha lesinato il proprio plauso. Questo ritorno in grande stile è dovuto alla necessità di dovere seguire la propria indole?
Esattamente. Non ce l’ho fatta a restare lontano più di tanto. Non posso fare a meno del pubblico. Sento la necessità di continuare a cantare.

Massimo Piparo per Gazzetta del Sud - Luglio 1990

Mia Martini interpreta "Donna" al "Nuovo Cantagiro '90
http://www.youtube.com/watch?v=0Z7TcuqDvDQ&feature=related

Post correlati:

Mia Martini: Son tornata a giocare con la musica
http://questimieipensieri.blogspot.com/2011/03/mia-martini-son-tornata-giocare-con-la.html

Mia Martini su Noi Donne: Non di sola voce
 http://questimieipensieri.blogspot.com/2011/03/mia-martini-su-noi-donne-non-di-sola.html

'Buonasera, gente di questo Paradiso'. Bacoli ricorda così Mia Martini http://questimieipensieri.blogspot.com/2011/02/buonasera-gente-di-questo-paradiso.html

In viaggio con Mimì. Mia Martini intervistata su Ciao 2001 http://questimieipensieri.blogspot.com/2010/12/in-viaggio-con-mimi.html

L'ebbrezza del successo dopo il lungo silenzio
 http://questimieipensieri.blogspot.com/2010/01/lebbrezza-del-successo-dopo-il-lungo.html

Da Sanremo in poi. DAC intervista Mia Martini
http://questimieipensieri.blogspot.com/2011/02/da-sanremo-in-poi-dac-intervista-mia.html

Nessun commento: